giovedì 31 gennaio 2008
Come i lombardi finanziarono Messina dopo il terremoto del 1908
domenica 27 gennaio 2008
Anche in occasione del terremoto del 1908 si notava la differenza tra i comportamenti degli altri italiani e dei siciliani verso i messinesi
sabato 26 gennaio 2008
La Gazzetta del Sud ammette che il pubblico di Messina è un pubblico esigente e fieramente snob
lunedì 21 gennaio 2008
A noi messinesi non interessa che Cuffaro continui ad essere il Presidente dei siciliani; importante è che non lo sia dei messinesi.
domenica 13 gennaio 2008
I messinesi solidarizzano con i siciliani sulla questione "monnezza" ad Agrigento
sabato 12 gennaio 2008
Vada avanti così Dott. Profumo.Nessun siciliano al vertice dell'Unicredito.Cuffaro rappresenta i siciliani, non noi messinesi.
venerdì 4 gennaio 2008
Per i siciliani è un problema maggiore l' istruzione piuttosto che la mafia? Incredibile!
rrusariu: Dicembre 30th, 2007 at 21:03
Io rispetto anche i Siciliani che non hanno le mie stesse convinzioni, ma almeno abbi rispetto per gli altri Siciliani.
E’ poi, visto che ti vanti tanto della tua italia dello stretto…, lo sai come si chiamava la legione romana che distrusse Gerusalemme e perche’…
“non ho interessa alla storia siciliana; a me interessa Messina e la possibilità che Messina finisca di essere amministrata dai siciliani”
ora non t’allargari, non credo sia il caso di ritornare alle guerre civili del XV sec tra Messina, Palermo e Catania, che hanno portato la Sicilia ad essere governata dai spagnoli.
Messina non è Sicilia: Dicembre 30th, 2007 at 22:53
ma quale indipendenza se non dalla siciliaper ora è bene che si applichi pochissimo lo statuto siciliano oppressivo per noi messinesi e poi che si vada ognuno per la propria stradanoi messinesi da una parte ed i siciliani dall’altraps:i commenti sui messinesi e la sua economia teneteli per voi voi pensate alla Vostra Sicilia infangata (specie a Pa,CT e zona occidentale) dalla mafianoi ,tranne quella che ci avete portato voi dalle altre città, non ne abbiamo mai avuto autoctona
rrusariu: Dicembre 30th, 2007 at 23:37
Io ho conosciuto invece un milanese che avendo fatto militare a Messina c’e’ voluto rimanere ed ha abitato anche ad Enna, ma capiva benissimo le ragioni dei Siciliani.
La gente che non vuole taliari n’arre’ e’ condannata come il mulo alla mola, cioe’ non vuole capire gli errori commessi.
Bisogna accettare queste persone abitano a Messina, ma non vogliono entrare nella sua storia.
Claudio Fazio: Dicembre 31st, 2007 at 11:34
Messina non è Sicilia: Dicembre 31st, 2007 at 12:02
hai visto la trasmissione “exit” qualche settimana faquasi TUTTI gli studenti palermitani intervistati dicevano che “riina è un grande”, “mafioso è bello perchè sei rispettato”mi dirai che quelli non sono tutti i palermitaniokallora perchè gli altri palermitani non prendono a sani calci nel sedere questa gente qui?scommetto che vanno a scuola tranquillamente ed anzi i loro amici gli fanno i complimentia messina se vai in una scuola nessuno ti dirà che mafioso è bello
trinacrio: Dicembre 31st, 2007 at 12:09
claudio è inutile rispondere ad un pazzo che non sà ciò che dice.lui sì che può essere paragonato ai leghisti razzisti, non gli indipendentisti siciliani, anzi lui è peggio dei leghisti, in qunato da siciliano(ma io ne dubito fortemente)odia la sicilia.Auguro a tutti buon Anno e per te caro “messina non è sicilia” solo calci nel culo!
Messina non è Sicilia: Dicembre 31st, 2007 at 12:15
prendo atto che chi chiede ai palermitani ed ai catanesi di isolare i mafiosi viene preso per pazzo
Tipheus: Dicembre 31st, 2007 at 17:11
Tanto per ridere: dov’è che inizia la Sicilia uscendo da Messina?I miei avi sono in parte di Venetico. Dio non voglia fossero siciliani, sarei mafioso nato…Ma forse fino a S.Lucia del Mela sono salvi, o fino a Milazzo, o fino a Caronia?Evidentemente i Siculi che abitavano quelle terre (un certo Ducezio, vi fondò Calatte), non erano Siciliani. Che paradosso, vero?E i Messinesi che si ribellarono agli Angioini nel Vespro subendo un assedio mitico che i nostri dovrebbero studiare a scuola? E quelli che subirono il re Bomba?E, aspetta, come si chiama la Regione cui appartiene Messina? Peloritania, Zanclea?E quindi Taormina non è Sicilia!!Non lo diciamo a nessuno, per carità, e dire che Timeo di Taormina scrisse una Storia della Sicilia, evidentemente scriveva per gli altri…Ma va’ a caxare…
Messina non è Sicilia: Dicembre 31st, 2007 at 17:26
grazie per l’assist la provincia di Messina è Sicilia NON la città che ,specie dopo il terremoto del 1908, non ha più niente a che fare con la Siciliama cosa c’entra la Storia??!!Parliamo di adesso.Allora per te Napoli è spagnola perchè è appartenuta agli spagnoli?sei ridicolo nel volere dimostrare che la città di Messina vi appartiene ancora come sicilianima ripeto: perchè non andiamo ognuno per la propria strada?la mafia ,i debiti , la burocrazia tipica siciliana ai siciliani, a noi l’autonomia dalla sicilia
Messina non è Sicilia: Dicembre 31st, 2007 at 18:52
speriamo tanto che le strade dei siciliani e dei messinesi si dividano così non avrete a che fare con i messinesi deliranti spero che ci aiuterete a lasciarvi soli
Claudio Fazio: Dicembre 31st, 2007 at 22:05
Dai che in fin dei conti sei vanitoso, e incredibilmente orgoglioso della tua terra come tutti i siciliani.Comunque pur non condividendo le tue idee ti auguro un buon 2008 a te a e a tutti i messinesi.
Io sono fierissimo di essere messinese.Per fortuna sono SOLO sotto il profilo amministrativo siciliano.Ma la legge non fa l’appartenenza.
Vota il commento: ( +6 0 ) Messina non è Sicilia: Gennaio 1st, 2008 at 17:11
per Mirko a dire la verità se chiedi all’estero o ad un non siciliano per che cosa siete conosciuti voi siciliani certo non ti rispondono :”sono estroversi e generosi”mi ricorda come quel siciliano di palermo che a benigni nel film diceva “c’è troppo traffico!”
Messina non è Sicilia: Gennaio 1st, 2008 at 17:15
ancora prendo atto che ho chiesto ai siciliani (nella fattispecie palermitani ) che fine hanno fatto i palermitani che in un servizio alla trasmissione exit hanno detto quanto ho scritto nel post n. 63 soprain qualunque città civile sarebbero stati espulsi e presi a calci nel culo dai cd palermitani onesti e non mafiosimi chiedo e chiedo ai siciliani di palermo se ciò è accadutoribadisco che in sicilia può avvenire quello, a messina non sarebbe mai accaduto
Claudio Fazio: Gennaio 1st, 2008 at 18:24
Allora ,nel filmato se lo guardavi bene c’era un gruppo di ragazzi.Quando il giornalista ha chiesto “voi siete dalla parte di Riina o di Schirò?” loro si sono divisi in due gruppi perfettamenti uguali.I ragazzi che dicevano di condividere in parte e risottolineo in parte, le idee di Riina ,non avevano molto cultura.Infatti come saprai la mafia è composta da persone che non hanno neanche la quinta elementare, ed è proprio non c’è cultutra che la mafia si fa spazio.La fiction “il capo dei capi” era fatta bene, ma le persone che non avevano molto cultura come quei ragazzi ,si facevano un idea completamente sbagliata di cosa fosse la Mafia.Se la fiction veniva accompagnata da un documentario o comunque da qualcosa che facesse capire ai ragazzi che cosa sia veramente la mafia, credo che i ragazzi avrebbero risposto in un altro modo.E poi smettila di dire che i palermitani sono mafiosi, e poi vorrei vedere a Messina cosa avrebbero detto dei ragazzi della stessa età con uguale cultura.Poi ti ricordo che quando sono stati arrestati Lo Piccolo e Provenzano la gente di Palermo non gli hanno fatto mica l’applauso, anzi…..
ginevra: Gennaio 1st, 2008 at 19:07
x Tutti
Credo che Messinanonèsicilia sia un semplice provocatore pagato per disturbare in questo blog. Per conferma basta andare a visitare la data di nascita del…
Vi pregherei di non rispondere alle cavolate che posta in questo blog.
Da Messinese della Diaspora dico a questo emerito stronxo che non rispondero’ a nessuna sua provocazione.
Messina non è Sicilia: Gennaio 1st, 2008 at 19:23
Falso.Il giornalista, se ricordi,ha detto alla fine del servizio che quei pochi ragazzi che non prendevano le parti dei mafiosi alla fine, rassicurati dal tenore del servizio, ammettevano IN CORO di essere attirati dalla mafia e da riina.Ma mi chiedo. Questi signori sono stati espulsi dalla scuola, e sono stati presi a calci nel culo dai cd palermitani-siciliani onesti o sono ancora là?A Messina anche perchè riina e santapaola li avete esportati voi sicilianips:mi attendevo la persona che dicesse che sono un provocatorecome quelli che fino a qualche decennio fa a palermo e catania dicevano che in sicilia non esiste la mafia
la frase antecedente completa è“……A Messina non sarebbe accaduto anche perchè riina e santapaola li avete esportati voi siciliani…..”
rrusariu: Gennaio 1st, 2008 at 19:27
Brava Ginevra io con tutto il rispetto delle idee altrui, quando vedo da questo tizio residente a Messina adesso ci sorvolo sopra.Senza rincarare la polemica con il tizio in questione perche’ non va a chiedere o lastimiarisi con i deputati al parlamento italiano originari della citta’ di Messina quanto fanno per la citta’ succitata e per i suoi dirimpettai?Sempre il tizio in questione non ha ancora risposto ad una mia domanda su una famosa legione romana che prese il nome proprio dallo stretto dove si affacciano Messina e Catona, e perche’ lo presero.Certi fatti non vengono mai riportati in luce perche’ potrebbero mettere in cattiva luce certa “falsa” retorica che ci viene propinata fin dai sussidiari delle elementari. Forse il tizio in questione ha fatto il saltimbanco per non leggere certe assurdita’.
rrusariu: Gennaio 1st, 2008 at 19:34
scusate volevo dire io con tutto il rispetto delle idee altrui, quando vedo quanto scritto da questo tizio residente a Messina adesso ci sorvolo sopra.
Claudio Fazio: Gennaio 1st, 2008 at 19:36
Va bèh, vorra dire che non gli rispondo più, e solo che certe sue accuse nei confronti di noi palermitani ,mi fanno arrabbiare.
Messina non è Sicilia: Gennaio 1st, 2008 at 19:46 1)
ho letto la storia che mi racconti rrusariuma a me cosa interessa?tu parli di storia io ti parlo delle persone di adessoparli delle guerre puniche quando ci stiamo confrontando e voi non mi sapete dire una cosa (dico una cosa) che accomuni adesso un messinese , sotto tutti i profili, ad un siciliano
2)fazio, meglio che non mi rispondi piùstai facendo ua figura barbinachiedo a me stesso ancora.Questi signori (palermitani-siciliani amanti di riina e della mafia) sono stati espulsi dalla scuola, e sono stati presi a calci nel culo dai cd palermitani-siciliani onesti o sono ancora là?
Claudio Fazio: Gennaio 1st, 2008 at 20:01
C’è una mosca che sta disturbando il collegamento al blog…..
rrusariu: Gennaio 1st, 2008 at 20:02
1) Non ti sto parlando di guerre puniche, ma dico subito che erano in tempi di Anno Domini…, questo dimostra la tua ignoranza da sussidiario.
2) Mio padre ha dovuto emigrare perche’ non voleva sottostare ad un modus vivendi perche’ senno’ finiva per fare il criminale.
Riprendendo il discorso di Ginevra, sei solo un provocatore, perche’ tra i tanti messinesi che conosco nessuno ha detto queste cose….
Tieniti tutti i discorsi che vuoi, e cerca qualcuno che almeno venga a scrivere nel tuo blog, cerca di ravvivarlo un po’… mi sembra morto prima del tempo.
Per ultimo visto che se attaccato ai tuoi dirimpettai ti sei mai chiesto perche’ sono molto simili ai Siciliani?
Se vai scoprire la storia di quella legione te ne renderai conto!!!!
ginevra: Gennaio 1st, 2008 at 20:11
Non mi spiego perché il sig. Gianfranco Micciché, responsabile di questo blog, permetta ad essere abominevoli, che sputano sul Popolo e sulla Terra che lui afferma di volere difendere, di continuare a postare demenzialità.
Riporto una frase letta in un video: I TRADITI saranno degli ingenui ma i TRADITORI, al pari di Messinanonèsicilia, sono e saranno sempre degli INFAMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
rrusariu: Gennaio 1st, 2008 at 20:14
li muschi per rispetto degli animalisti non vanno scafazzate, lasciamola vivere nella sua campana di vetro mentale in cui si e’ cacciata.
A circa 5 giorni di nascita del suo blog, nessuno e’ ancora andato a porre un commento ai suoi famigerati post, miii … mancu unu trasi a iucari ccu iddu ppu iocu ri “Morti ri callara”, bedda Matri nun ci po diri nenti a chistu ka!!
roberto: Gennaio 1st, 2008 at 20:26
Aveva ragione Ginevra che in un suo precedente post ci invitava a visitare la data di nascita del blog di questo spregevole essere.
Allora, visto il silenzio dei responsabili del blog, vi pregherei, come richiestoci da Ginevra, di non rispondere più a questo cialtrone/i.
W LA SICILIA, UNA,GRANDE ed un giorno LIBERAAAAAAA!
piero: Gennaio 1st, 2008 at 20:30
il WebMaster pur festeggiando sorveglia.Commento rimosso perchè lesivo della libertà del webmaster di riposarsi un pocoCmq Buon Anno anche a te Sig. Piero e Cin Cin!!
trinacrio: Gennaio 1st, 2008 at 21:25
boigottiamo il pazzo. qualsiasi cosa dice non commentiamo.iddu sa canta e iddu sa senti
Claudio Fazio: Gennaio 1st, 2008 at 21:33
“il pazzo”, dai non diciamo queste cattiverie, diciamo piuttosto che è abbastanza fantasioso.
Messina non è Sicilia: Gennaio 2nd, 2008 at 10:08
1) se venisse impedito in questo blog la libertà di parola sarebbe molto molto grave2) se poi ciò venisse fatto contro chi parla contro la mafia nella vostra sicilia sarebbe abominevole3) prendo atto che per i siciliani (ovvero tutti gli abitanti dell’isola sicilia tranne i messinesi) è pazzo chi chiede che si faccia piazza pulita dei mafiosiancora attendo di sapere se gli studenti di “palemmo” apparsi su “exit” sono ancora lì o sono stati espulsi e marginalizzati dai cd palermitani onesti
Antonio: Gennaio 2nd, 2008 at 11:22
Certo Messinanonesicilia non sta messo molto bene tra due fuochi: da un lato i “siciliani” che vogliono separarlo definitivamente dalla sua patria reggina, dall’altro gli “italiani” che invece sia su Messina che su Reggio vogliono farci una immensa colata di cemento per farci passare sopra il ponte
Cercate di capirlo: i Siciliani in tutti questi decenni sono stati chiusi in un sacco e bastonati da tutti i lati… e ovvio che poi quando il sacco viene aperto qualcuno non riesca a ricostruire da dove provenivano i colpi…
PS: Ragusa qualche anno fa proclamò l’indipendenza dall’Italia, non dalla Sicilia! Il presidente della provincia fu subito messo sotto inchiesta e destituito.
Messina non è Sicilia: Gennaio 2nd, 2008 at 11:26
con il ponte come messinesi saremmo meno vicini alla siciliaquesto già sarebbe un passo in avantibene hai fatto a dire ragusai ragusani sono un popolo come messina che ha subito la mafia non l’ha creatadavvero un popolo lavoratore, ricco e silenziosoli considero fratelli dei messinesi anche se ognuno per la sua strada
Claudio Fazio: Gennaio 2nd, 2008 at 11:40
Si, dai incementiamo tutto, freghiamocene se lì ci sono due splendidi laghi, si vede proprio che di messinese hai ben poco.
roberto: Gennaio 2nd, 2008 at 11:53
Non riesco proprio a capire perché continuate a rispondere alle provocazioni di un miserabile italiota.
facciamo cosìnoi messinesi andiamo con l’italia produttiva , ricca e priva di mafiavoi rimanete affossati nella mafia, nella burocrazia da settimo mondo, nei dipendenti regionali come nemmeno la gran britagna intera possiede, nell’inefficenza, nel parassitismoio ci metto subito la firmafinalmente quando andrò all’estero non mi diranno “messina, sicily,mafia!”e vagli a fare capire che messina ha subito la mafia catanese,palermitana e siciliana in generenon l’ha certo prodotta
Messina non è Sicilia: Gennaio 2nd, 2008 at 12:24
fazio da tipico siciliano per te la produttività e l’economica è roba che non mangi da tempochi se ne frega dei laghi quando messina ha l’economia (per colpa della sicilia) da terzo mondo?che fai vai al supermarket e compri il pane dicendogli che messina ha i laghi?sai ai messinesi quanto frega avere i laghi quando abbiamo un’economia (da quando facciamo parte della regione sicliana) da terzo mondo?
Claudio Fazio: Gennaio 2nd, 2008 at 12:35
Si perchè col ponte risolviamo tutto.Lasciamo perdere, parlare con certe persone è come parlare con Biscardi.
Messina non è Sicilia: Gennaio 2nd, 2008 at 15:52
non ce l’ho con l’On Pres. Miccichè (presidente dei siciliani ,ma non di noi messinesi)è un discorso che non c’entra con dx o sxio ce l’ho con i siciliani di dx e di sx perchè voglio che la mia città sia libera dai siciliani e dalla sicilia (che sia governata da cdx o csx non mi interessa)
Messina non è Sicilia: Gennaio 2nd, 2008 at 15:55
mirko parlare con loro è parlare con i muliuscendo forse dalla loro sicilia capiranno perchè quando uno dice che è palermitano o catanese (siciliano in genere) tutti ti guardano malesa stoccolma a madrid a mosca ad atenepurtroppo questa brutta nomea la manteniamo anche noi messinesi (anche se ovviamente in misura minore) che di mafia e robaccia varia siamo solo stati invasiabbiamo solo la sfortuna che il fato ci abbia voluto chiudere in quest’isola
Il Mossiere: Gennaio 2nd, 2008 at 16:06
Ricordo male o qualche anno fa una buona parte degli amministratori di Messina (diramazioni anche in Università e Ospedalità) furono coinvolti in intrallazzi vari (corruzione, interessi privati, collusioni varie, mafia?).Ora non vorrei esser troppo duro, ma…
“Messina non è Sicilia” anche per noi palermitani, che dalla zona messinese potremmo essere contaminati…
Il signore che scrive sopra, il duro-e-puro, per caso non ricorda nulla dei fatti di cui parlo? E’ troppo giovane o la mente non l’accompagna più? E per tutti gli accordi sotto-banco tra compagnie dei traghetti dello Stretto, di cui ogni tanto si parla, non prova vergogna e voglia di dissociarsi?Insomma, “MessinanonèSicilia” quante persone rappresenta? solo se stesso, vero?Che le hanno dato da mangiare per Natale? (ce lo stiamo chiedendo tutti…)
Claudio Fazio: Gennaio 2nd, 2008 at 16:24
Lasciamo perdere, possiamo continuare con i discorsi seri.Grazie.
trinacrio: Gennaio 2nd, 2008 at 16:26
vi prego non rispondete a quel mentecatto, assoldato da qualcuno per mettere zizzania tra i siciliani che si stanno unendo per la nuova rinascita.
Tipheus: Gennaio 2nd, 2008 at 16:27
Basta, pietà! Non avete capito che è solo un provocatore che butta spam su un blog che, per definizione, non lo dovrebbe riguardare? forse non riesce ad attrarne nel suo..Comunque facciamo un bell’esercizio di democrazia, lasciandolo parlare –da solo…Insomma parlare con uno che ti dice che Villafranca Tirrena è Sicilia e Messina no, o che Messina non è più Sicilia dal 1908 (colonizzata in quella data da Norvegesi???) o che sputa razzismo contro il suo stesso Popolo o che non risponde quando gli si chiede di quale Regione, di grazia, farebbe parte, beh, che dire? E’ un insulto all’intelligenza dell’uomo comune.Se si vergogna di essere siciliano sono fatti suoi…Quando il Sicilianismo tornerà, forte e fiero, vedrete quanti provocatori “unionisti”, “municipalisti”, “duosiciliani” “confusionisti” etc. ci manderanno contro…Ma cu’ si ni futti? (Così non ci capisce)
Messina non è Sicilia: Gennaio 2nd, 2008 at 16:33
grazie per l’assist per me molto importantedico solo una cosaIl Rettore incriminato era di Seminara (provincia di RC -si badi non Reggio città, ma la provincia)non di MessinaIl Mossiere una curiosità:i ragazzi orgogliosi della mafia palermitani intervistati ad “EXIT” sono ancora tranquilli a scuola?Ti posso chiedere perchè i cd palermitani onesti non li buttano fuori a calci in culo e li emarginano?Se così non sarà non mi parlate più di palermitani onesti per favore
Messina non è Sicilia: Gennaio 2nd, 2008 at 16:36
Tipheus tu dici che io mi vergogno;io non sono siciliano (se non per un maledetto statuto siciliano)
ps:io non metto zizzaziona tra i sicilianiio auspico che i siciliani raggiungano l’indipendenza dall’Italia così noi messinesi ci si possa allontanare dalla regione siciliasono con voi in questa battaglial’italia e Messina non ne potrebbero che guadagnare
Messina non è Sicilia: Gennaio 2nd, 2008 at 19:12
caro terraeliberazione al posto di autoipnotizzarti con slogan se voi siciliani siete così autonomi e produttivi lasciate stare gli italiani (ed anche i messinesi)liberi ,no?fatevi la secessionenon sapete quanto saremo contenticon un semplice documento di secessione il PIL italiano schizzerà su, e diminuirà la disoccupazione in un battibaleno
piero: Gennaio 2nd, 2008 at 21:28
X Tutti
Visto che il responsabile di questo blog continua a non sentirsi offeso, come Siciliano, di quello che il “MessinanoèSicilia” ed il suo alter ego “MessinaèSicilia” scrivono, mi lascia pensare che lo scopo è quello di allontanare da questo blog i veri Siciliani.
rrusariu: Gennaio 2nd, 2008 at 23:47
Bravo Claudio Fazio hai sintetizzato tutto, e gente ignorante come il tizio autoesclusosi dovrebbe cominciare a capire dove vengono i problemi.
Il tizio in questione e’ sono un ignorante provocatore.Spero che abbi il coraggio di presentarsi con nome e cognome ed allora godra’ di rispettibilita’. Non voglio associare neanche il nome di Messina a questo tizio.
Una persona che disconosce persino l’universita’ della Citta di Messina perche’ il suo rettore e’ di Seminara, e’ solo un un’offesa a tutti i cittadini in primis.Io sinceramente mi sento offeso, sia dall’intrallazzo di cio’ che e’ successo all’ateneo messinese, ma soprattutto da questo tizio che afferma che i mali dell’ateneo suddetto sono venuti da un tizio di Seminara che non e’ reggino. Allora tutti i mali di Reggio arrivano sinanche dal Pollino?
Messina non è Sicilia: Gennaio 3rd, 2008 at 10:49
Caro Piero ti hanno insegnato cos’è la libertà d’espressione?Fino a questo momento il gestore del sito ha dimostrato di garantirlasarebbe gravissimo se questo sito conculcasse la libertà d’espressione
Messina non è Sicilia: Gennaio 3rd, 2008 at 10:54
rrusariu: leggi bene prima di dire stupidagginiio ho solo detto che il rettore allora era di Seminarasulle responsabilità penali del soggeto purtroppo deceduto, non metto beccoè la magistratura competenteio ripeto che son d’accordo con voi a sostenere la divisione dell’italia dai sicilianimessina e l’Italia ne guadagnarebbero in tuttosai che goduria e non sentirsi dire più “messina-sicilia-mafia”?
Messina non è Sicilia: Gennaio 3rd, 2008 at 17:01
Prendo atto che i palermitani onesti sembrano non esistere dato che gli studenti amanti della mafia di palermo intervistati a casa da “exit” su la7 sono ancora lì (magari riveriti e complimentati per essere andati in TV)in qualunque altra città italiana questi ragazzini sarebbero stati espulsi e presi a calci nel culoma allora vuol dire che chi tace acconsenteprendo atto di tutto ciò e cambiamo discorso da adesso in poi
Messina non è Sicilia: Gennaio 3rd, 2008 at 17:01
scusate intendevo “a caso”
Lorenzo: Gennaio 3rd, 2008 at 17:31
Per Messina non è Sicilia.Non capisco la tua fissazione per un evento si triste ma assolutamente inutile per un dibattito sulla mafia. Chi ha mandato quelle interviste di 4 poveri ignoranti, ha fatto un regalo alla mafia a non certo a noi siciliani. Ha voluto dare una visione parziale e forviante di noi. Quelli della 7 sono stati degli stronxi.
Claudio Fazio: Gennaio 3rd, 2008 at 17:35
Ma si basta con queste sterili polemiche, non vedete che il presidente e gli altri bloggers si stanno stufando. Su dai, smettiamola e proponiamo qualcosa di buono per questa terra.
Lorenzo: Gennaio 3rd, 2008 at 17:47
Claudio hai ragione mi premeva dare una risposta al non siciliano
Claudio Fazio: Gennaio 3rd, 2008 at 17:52
Si, lascialo stare a quello, se lo ignorate fate un favore a tutti.
Messina non è Sicilia: Gennaio 3rd, 2008 at 18:06
Per Lorenzo sei palermitano?allora vai in procura e denunciali per apologia di reatotutti uno per uno gli amanti della mafia intervistati ad exitse non lo farai, come nessuno a palermo l’ha fatto, vuole dire che c’è connivenza
Claudio Fazio: Gennaio 3rd, 2008 at 18:13
C’è una mosca che continua a girare per il blog.
Messina non è Sicilia: Gennaio 3rd, 2008 at 19:16
ok la “mosca” non ve lo chiederà piùper voi chiedervi di mafia in sicilia vuol dire disturbareperò poi non mi venite a piangere se dicono che in sicilia c’è la mafia
Claudio Fazio: Gennaio 3rd, 2008 at 20:20
Ragazzi, vi volevo proporre un tema molto importante.Da uno studio dell’Ocse(Organizzazione per la cooperazione e sviluppo ecoinomico dei paesi europei)i ragazzi siciliani risultano fra i più impreparati d’Europa per le sfide del futuro e la Sicilia viene sorpassata da paesi come Serbia e Bulgaria in molte materie tra le quali Scienze,Matematica e letteratura.Dato riferito ai ragazzi quindicenni se non mi sbaglio(l’ho letto sul sito della repubblica di Palermo).Dal mio punto di vista è una cosa grave, su cui noi ci dovremmo concentrare, anche perchè il futuro della nostra terra ha le sue basi su questi ragazzi.Voi cosa ne pensate?
Messina non è Sicilia: Gennaio 3rd, 2008 at 20:52
ma roba da mattila mafia tra gli studenti no e l’impreparazione (pur esistente) sì è degna di preoccupazione?ma roba da matti!magari anche il traffico è il peggiore problema tra i siciliani oltre l’impreparazione scolastica vero?la mafia no..non esisteho capito
da http://www.gianfrancomicciche.net/2007/12/28/e-un-regalo-stupendo/#comments