lunedì 5 gennaio 2009

Messina tra le 26 città più sicure d' Italia secondo il Sole 24 Ore.Messina non è Sicilia.


Pubblicata dal Sole 24 Ore la tradizionale classifica di fine anno sul livello di vivibilità della città italiane TRA BEN 103 PROVINCE. Messina è tra le 26 province italiane più sicure avuto riguardo all'Ordine Pubblico ed alla sicurezza. Mi si spieghi cosa c'entra Messina con la sicilia e le città siciliane (Catania è all' 86simo posto, Palermo al 67esimo etc etc). Considerando il fatto che Messina subisce l'accorpamento con una provincia in cui prolifera la mafia e la microcriminalità, si comprende come se fosse considerata solo la città di Messina (senza la provincia) essa si attesterebbe ancora più su.Messina (compresa purtroppo la provincia) è la decima città italiana con meno microcriminalità.E' tra le 21 province con meno giovani fuorilegge.E' al 17esimo posto come delitti avvenuti in provincia (e consideriamo sempre che la maggior parte avvengono in provincia).Pensate se Messina fosse stata considerata senza la provincia.Messina non è Sicilia.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu hai ragione a dire che Messina per molti aspetti non sembra una città siciliana, ma dire che non è Sicilia e che starebbe meglio con Reggio Calabria no..Ti ricordo che non solo Messina secoli fa è stata anche capitale della Sicilia ma che è proprio grazie ai Messinesi che la Sicilia si è liberata dall'oppressione francese nel 1282 (vespri siciliani) Noi siamo Messinesi, siciliani, italiani ed europei..
Evviva Messina!

Messina is not Sicily ha detto...

Parliamo di secoli e secoli orsono.
Io parlo dei messinesi e di Messina ORA.
Secondo il tuo ragionamento Israele sarebbe un Paese islamico perchè è vicino ai paesi arabi.

Messina ha detto...

Messina è la 100esima città d'Italia con questa classe dirigente diventeremo l'ultima d'Europa

Anonimo ha detto...

se messina tanti anni fa era sicilia,ed e pure ora sicilia non scassare a minchia cessu e cancella sto sito di merda e non te lo dico piu perche ora ci hai rotto la minchia di devo beccare cessu e sbirru

Anonimo ha detto...

W Messina !!
------------
M Sicilia !!

Viva Messina ed abbasso Sicilia; la provincia non ha nulla da condividere con questa regione di merda e malgovernata.
Sono invidioso di non essere Messinese o Reggino, ed al contrario sono sdegnato di questa regione (che ha candidato pure 4 scalzacani sconsiderati alle europee). Votate B. Matera !!
Mo quell'ascaro Lombardo (pur favorevole al ponte) non si dimette e rimescola la giunta con i suoi stessi cocci che ha provocato. Un sistema idiotico !!

TOR ROMEO

Unknown ha detto...

Cari messinesi voi non vi sentite siciliani, pero sulla carta siete in sicilia , la vostra bandiera e giallorossa come quella della trinacria e poi dove vorreste andare ke ancora dopo 100 anni da quel terremoto ancora vivete nelle baracche,se voi non vi sentite siciliani disegnatevi la vostra terre cosi la regione siciliana risparmia i soldi ke doveva dare a voi.

Messina is not Sicily ha detto...

concordo
voi invece di stare tra le baracche tenetevi i vostri figli santapaola e riina

Unknown ha detto...

Perchè questa intolleranza? Io sono contrario a tutto questo...la Sicilia è bellissima, POSSO RUBARE E CHIEDERE soldi a tanti stronzi che passano e pensano che sono MORTO DI FAME, lascia che loro pensano questo e mentre io non lavoro e mi danno soldi loro pensano solo a lavorare sono stressati e mi pagano....MI piace Italia, voglio sempre vivere qui.....Bravi Italiani, Voi lavorate e Voi mi date soldi per vivere....questo E' GIUSTO...

Unknown ha detto...

VI AMO ITALIA