lunedì 31 agosto 2009

I messinesi sono solidali verso i siciliani per l'attacco che loro hanno subito

Come messinese solidarizzo con i siciliani per questo attacco gratuito che hanno ricevuto.
da http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/sicilia-depliant/replica-hn/replica-hn.html

La catena alberghiera si scusa e provvede a ritirare gli opuscoli promozionali
"Forse si tratta di vecchie brochure rimaste in fondo alle decine esposte negli alberghi"Dépliant sulla Sicilia "culla della mafia"
Nh Hotels: "Incidente odioso, lo ritiriamo""Sono cose che possono succedere in una multinazionale con migliaia di dipendenti"La brochure di Nh Hotels
PALERMO - Dopo la denuncia di Repubblica, la NH Hotels ritira i depliant: per invogliare i turisti stranieri, la Sicilia viene definita "culla di Cosa nostra". Un "incidente odioso", dice la catena alberghiera che "sta già provvedendo" perché i dépliant "vengano ritirati immediatamente dalla circolazione". Guido Bernardi, responsabile Comunicazione di Nh Hotels Italia, spiega che si tratta di vecchi opuscoli realizzati da una gestione precedente, di cui la dirigenza attuale non era a conoscenza.

"Stiamo scrivendo una lettera al presidente della Regione, Raffaele Lombardo - ha detto Bernardi all'agenzia Italpress - per spiegare che si tratta di una brochure realizzata dal management precedente, più di cinque anni fa. Peraltro attribuibile alla Unit tedesca, un caso del quale in Italia apprendiamo solo oggi".

L'ipotesi è che "si tratti di una cosa probabilmente sfuggita al controllo della direzione", non si esclude possa trattarsi di vecchi dépliant "rimasti in fondo alle decine di brochure abitualmente esposte negli alberghi. Non possiamo escludere che dopo la 'bonifica' disposta stamani, in qualche stanza in qualche oscuro alberghetto tedesco fra qualche mese spunti qualche residuo".

Nh Hotels conferma il suo interesse per la Sicilia: "A testimoniare quello che l'azienda pensa dell'isola, ci sono i nove alberghi che gestiamo in Sicilia, anche prestigiosi, un interesse confermato da progetti di enorme importanza che stiamo portando avanti in diverse province - ha concluso Bernardi - Abbiamo una totale fiducia nella Sicilia e nelle sue potenzialità. Lo ribadisco: si è trattato di un incidente odioso di cui ci scusiamo. Sono cose che in una multinazionale con migliaia di dipendenti possono succedere".

Proteste da varie associazioni, il Codacons sta valutando un'azione legale. Il suo segretario lancia una proposta alla Regione: "Una iniziativa di promozione del turismo, 'Benvenuti in Sicilia, culla dei diritti'. Con un pool di avvocati per difendere i diritti dei turisti che visiteranno l'Isola".

10 commenti:

Strettese ha detto...

Solidarietà anche da parte mia per i Siciliani.

Ma che catena è NH Hotels ?

Strettese ha detto...

Ragazzi, visitatori, iscritti e admin.
Un attim,o di attenzione e guardate quì:

http://celebrity.it.msn.com/index.cfm?objectid=61770

Perchè mai una Messinese dovrebbe rappresentare dei Siciliani ?
Forse la stampa ha avuto qualche malinteso. O forse Cucinotta è stata nell'entroterra della regione Sicilia per conoscere le tradizioni che da noi a Messina non abbiamo di nostro.
Qual'è il senso ?

Anonimo ha detto...

infatti la sicilia è cultura, folclore, arte, calore e passione.
tutte cose che a messina non ci sono nemmeno lontanamente.
perchè mai messina dovrebbe rappresentare la cultura?

Messina is not Sicily ha detto...

infatti se vai all'estero ti dicono che la sicilia è "è cultura, folclore, arte, calore e passione"
ma dove vivi?
che poi anche fosse quello che dici tu (e invece la sicilia è conosciuta per altro DA TUTTI) tutte quelle qualità hanno portato ad una economia disastrata, ad i ragazzi più ignoranti e meno capaci d'europa (dati pubblici),
ad una vivibilità sotto 0
ma invece c'è passione folclore...eh sì solo che tutto ciò fa della sicilia una parte del mondo sottosviluppata

Anonimo ha detto...

e invece lo sviluppo lo porta messina- ultima città d'italia- montagna di immondizia e culla dell'ignoranza (le cose per cui è conosciuta messina all'estero) no?
ma dove vivi tu? ridicolo frustrato

Messina is not Sicily ha detto...

ripeto
meglio città con disservizi nell'immondizia, che essere capitale della mafia (non lo dico io, lo dice la storia ed i giornali che la sicilia è il fulcro della mafia mondiale)

Laurentius ha detto...

La Sicilia è il fulcro della mafia MONDIALE? Riportami un solo articolo che lo dice, e vedrai come scattano le denunce per diffamazione. O vuoi essere denunciato tu?

Messina is not Sicily ha detto...

perdonami i film del padrino etc a cosa si riferivano?
i più grandi e conosciuti mafiosi (almeno in Italia) sono di palermo, catania etc
ciò non significa nè che la mafia non sia stata esportata in altre regioni italiane o nel mondo (tutt'altro) nè che i siciliani siano mafiosi ma che la mafia è partita dalla sicilia e ha avuto i più grossi mafiosi dalla sicilia (riina santapaola etc)
dopo di che se saprai smentire montagne di libri, di articoli, di giornali, di storia con queste notizie saro il primo ad essere contento

Messina is not Sicily ha detto...

strettese ribadisco qui che le posizioni che esprimi sono le tue personali che i messinesi non condividono (non riduciamo tutto alla cucinotta che non ci interessa in questo momento)

Laurentius ha detto...

Ah, ho capito... Quindi tu fai riferimento ad un film per costruire le tue teorie... Uhm... Molto interessante... Ma sei davvero scemo, allora...

Libri e giornali, dici? Mai sentito parlare di un tale 'Berlusconi' (di Arcore, prov. di Milano), indagato dalla procura di Caltanissetta come mandante delle stragi in cui morirono i SICILIANISSIMI Falcone e Borsellino? Mai sentito parlare di collusioni mafia-politica? La mafia, in Sicilia, è nata per delle cause storiche ben precise, non perché i siciliani (o alcuni tra loro) sono geneticamente cattivi. Se tali condizioni di nascita della mafia fossero state variate da chi era ed è al governo, probabilmente oggi non se ne parlerebbe nemmeno più; ma i governi susseguitisi in 150 di unità hanno preferito rafforzare la mafia per i propri scopi elettorali, piuttosto che combatterla come l'hanno combattuta dei veri siciliani, come Falcone e Borsellino. Perché, caro siciliano rinnegato, se la mafia è siciliana (e, come ti ho già detto, non è affatto vero che sia solo siciliana o che le mafie mondiali siano nate tutte in sicilia: altrimenti spiegami quale sia il collegamento tra mafia siciliana e mafia russa o cinese...), anche l'antimafia è siciliana... ma questo non lo conti, eh?

Vivi ancora in un mondo di illusioni. Se sei su Facebook, ti consiglio di iscriverti a gruppi come Antimafia di Sicilia, di farti amico Gioacchino Genchi e a diventare fan di 'Berlusconi, chi è?': forse potresti conoscere tante informazioni che, pare, ad oggi non ne sai nemmeno l'esistenza.