mercoledì 17 giugno 2009

Nei vari fora si parla di " Messina dove sono molti di più quelli che la pensano come i secessionisti del movimento "messina non è sicilia"

Fonte http://209.85.229.132/search?q=cache:OHH4k1eZzAkJ:www.skyscrapercity.com/showthread.php%3Ft%3D858014%26page%3D12+%22messina+non+%C3%A8+sicilia%22&cd=10&hl=it&ct=clnk&gl=it

Nei vari fora si ammette che "a Messina dove sono molti di più quelli che la pensano come i secessionisti del movimento "messina non è sicilia".Teniamo a precisare che non siamo un movimento secessionista, ma semplicemente chi dà voce ai cittadini messinesi che non vogliono più essere etichettati come siciliani.Di seguito una discussione tra un autonomista siciliano joedisalem ed un altro utente logan1975 che giustamente fa notare che se i siciliani vogliono essere autonomi da messina, i messinesi non vogliono essere ritenuti siciliani.
Originally Posted by joedisalem View Post
1)Io ti dico ke 4 gatti nn siamo!
il Mis oggi si e' alleato con l'Mpa (quindi se lombardo fa qst scelta...anke se lui e' favorevole al ponte) sotto sotto qualcosa c'e'...
http://video.antennasicilia.it/?m=video&a=TG&id=4230
2)il siciliano nn e' un dialetto,ma una lingua...
il salentino e il reggino (sono dialetti del Siciliano...) vai su wikipedia...

3)ed io nn sono meridionale...ma settentrionale...(nord della Sicilia..)

Antudo fratello...
Guarda, penso che in realtà quelli che la pensano come te sono molto pochi, almeno a Messina dove sono molti di più quelli che la pensano come i secessionisti del movimento "messina non è sicilia", che vorrebbero dividersi dalla Sicilia.
http://messinanonesicilia.blogspot.com/

joedisalem
Registered User

Join Date: May 2009
Location: Mylae (Regno di Sicilia)
Posts: 144
Quote:
Originally Posted by logan1975 View Post
Guarda, penso che in realtà quelli che la pensano come te sono molto pochi, almeno a Messina dove sono molti di più quelli che la pensano come i secessionisti del movimento "messina non è sicilia", che vorrebbero dividersi dalla Sicilia.
http://messinanonesicilia.blogspot.com/
ma dai...quello e' un movimento solo per prendere piu' soldi dalla regione...!!
e poi io sono Milazzese...non Messinese...
e joedisalem risponde, come si legge sopra, di essere milazzese e non Messinese.Anche i milazzesi ammettono di essere siciliani e quindi non messinesi.


Trovate tutto qui






7 commenti:

TOR ROMEO ha detto...

I messinesi che hanno la testa sulle spalle ci stanno eccome. I più stupidi infatti affermano di avere un gran legame con la regione Sicilia.
E menomale che almeno loro possono dire di non essere Siciliani, mentre io che vivo nel Panormìta purtroppo no. Anche a Castelbuono si perde la Sicilianità che hanno in altri paesi della provincia di PA.
Comunque ne vado orgoglioso di questo movimento che fa un po capire lo squallido immobilismo della regione e perfino del vergognosissimo asse Palermo-Catania. Se volete saperlo io percorro sempre l'Autostrada A20 Messina-Palermo (purtroppo gestita da un corsorzio siciliano di M...) per andare anche a Linguaglossa o al Parco Nazionale D'Aspromonte che è provincia di CT, ma molto vicina a Taormina.

Io non sono fiero di essere Siciliano, infatti noi a Palermo mandiamo via a calci in culo a partire dalla Giunta Comunale il partito dell'MPA, del quale condivido solo il programma del Ponte ed il Federalismo, ma nulla più. A Palermo cresce l'Italia dei Valori ed il PDL. Il nostro accento Palermitano poi differisce da quello Siciliano Generico ! A volte somiglia un po al Napoletano. W IL SUD !
Forza Messina! E fanculo Catania e tutte le altre province e comuni che si ritengono siciliani.

TOR ha detto...

Scusate, Errata Corrige:

Ho detto:


"per andare anche a Linguaglossa o al Parco Nazionale D'Aspromonte che è provincia di CT, ma molto vicina a Taormina."

Ma volevo dire così:
"Se volete saperlo io percorro sempre l'Autostrada A20 Messina-Palermo (purtroppo gestita da un corsorzio siciliano di M...) per andare anche a Linguaglossa che è provincia di CT ma molto vicina a Taormina, oppure al Parco Nazionale D'Aspromonte che sta in provincia di RC"

Anonimo ha detto...

messsina non è sicilia, sini propriu nu cugghiuni
ahuahauhau

messina_non_è_Alaska ha detto...

del fatto che sto blog sia una buffonata ne sono convinti sia i siciliani che i calabresi.

messina non è rotterdam ha detto...

....MA SOPRATTUTTO NE SONO CONVINTI I MESSINESI

Messina is not Sicily ha detto...

massima libertà d'espressione su questo forum per i siciliani che stanno intervendo
siete tutti benvenuti
grazie

Laurentius ha detto...

Caro TOR ROMEO, mandate a calci in culo quelli dell'MpA, ma non ti fai scrupoli a vantarti di una merda come Cammarata (PdL)? Napoletano ci sì ttu e cu un tû rici puru! Escrementi come te sono più vergognosi di uno schizzato mentale come l'amministratore di questo blog, soprattutto perché pare che dalla loro stupidità non può tirarli fuori nessuno, nemmeno il Padreterno.
Federalismo e ponte sullo Stretto? Ma bbajèccati, scimunito!!